16 luglio 2011 – 2° festa del Fiume

Certo il mondo attorno a noi è un coacervo di ingiustizia, bestialità e finte occupazioni, con netta predominanza del caos sull’ordine, ma del caos negativo non quello che produce diversità e bellezza.

In mezzo agli sconvolgimenti del mondo, cerchiamo di tenere salda la zattera de Il Fiume, cui ci siamo affidati e aggrappati per superare le “troubles waters” che ci circondano, così abbiamo organizzato per il secondo anno la Festa del Fiume e sul fiume.

Stienta, il piccolissimo paese della provincia di Rovigo,  che è scenario della maggioranza dei nostri incontri, sarà anche il luogo dell’occasione per incontrare i nostri amici o almeno la gran parte di loro.   Il posto è l’imbarcadero sul Po che per una sera sopporterà le chiacchiere e la musica degli amici, anziché il solo sciabordio dell’acqua sui fianchi delle barche, o l’andirivieni dei pescatori del fiume.

Il menù, rigorosamente fatto con le preziose mani di amiche e sostenitrici, sarà quanto di più vario e genuino possiamo proporre e tra una pasta, una sardina, un cevapcici e un mestolo di cous cous con humus e condimenti vari, faremo il punto di quanto messo in cantiere durante la stagione. Il successo della festa dello scorso anno fa ben sperare che incontrarci anche quest’anno, sarà una bella occasione di confronto e arricchimento per tutti noi.

il Po a stienta