“L’ISOLA CIVILE”

Il 27 novembre 2009, alle ore 20.45, nella Sala Consigliare del Municipio di Stienta, ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la giornalista del “Sole 24 Ore” Serena Uccello, presenterà il suo libro dal titolo “L’isola civile” Le aziende siciliane contro la mafia”.
Il libro di Serena Uccello e Nino Amadore, raccoglie il risultato di due anni di lavoro e racconta “le ragioni storiche ed economiche della ribellione antiracket” che ha coinvolto una parte del mondo imprenditoriale siciliano negli ultimi anni.
La giovane giornalista siciliana che da anni vive e lavora a Milano, sarà introdotta ed accompagnata nella sua esposizione dal giudice Carlo Negri, GIP presso il tribunale di Rovigo, ma in precedenza operante presso il tribunale di Caltanisetta e quindi informato dei fatti.
Accanto a loro Davide Guariento Presidente dei Giovani industriali di Rovigo porterà la voce dell’imprenditoria del nord alla quale le vicende di mafia sembrano lontane ma che la realtà dell’infiltrazione in settori economici nuovi, rende invece, molto vicine.